Chiama ora

Prodotti visti di recente

Non hai prodotti visualizzati di recente

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Qualora l’acquisto venga effettuato per fini inerenti ad un’attività commerciale e/o a fini di rivendita a terzi non verranno applicati gli articoli 10, 11, 13 delle presenti condizioni generali e, in ogni caso, nessuna norma dettata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e gli stessi si intendono sostituiti dalle vigenti norme di legge.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla MOTTURA IDEA di MOTTURA LORENZO (P.I. 01509280085 – C.F. MTTLNZ56H30E290K) con sede in Imperia (IM) Via Argine Destro n. 559, in persona del suo legale rappresentante pro tempore Sig. Mottura Lorenzo C.F. MTTLNZ56H30E290K di seguito indicata come «Fornitore»,

 

 

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line» s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematiciorganizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica e/o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.arilosa.it (https://www.arilosa.it)

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine del sito web  www.arilosa.it (https://www.arilosa.it)

 

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.arilosa.it/www.arilosa.com (https://www.arilosa.it/www.arilosa.com), ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’ordine di acquisto per i beni offerti tramite il sito.

 

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei campi richiesti dal sito internet ed il consenso all’acquisto viene manifestato tramite l’adesione inviata on line e tramite l’accettazione delle presenti condizioni di vendita. Alla conclusione dell’acquisto comparirà un riepilogo ordine, stampabile, nella quale saranno riportati gli estremi dell’ordinante e della commessa, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente il pagamento provvederà all’invio di una e-mail di conferma, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

 

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito e circuito Paypal.

– Bonifico bancario

  Intestazione: Mottura Idea di Mottura Lorenzo

  Via Argine Destro, 559 – 18100 Imperia

  C.F.: MTTLNZ56H30E290K – P.I.: 01509280085

  Banca: Banca Sella – cod. IBAN: IT58L0326810500052637999260

Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, decorsi i quali il suddetto ordine verrà automaticamente annullato.

Al momento dell’effettuazione del bonifico dovrà essere comunicato il n. CRO per i dovuti controlli all’indirizzo e-mail assistenza@arilosa.com

 

– Carta di credito

  Sono validi tutti i circuiti internazionali;

 

– Paypal

 Per pagamenti tramite il circuito Paypal attenersi alle procedure richieste ed indicate dal sistema stesso.

 

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà eseguito con il medesimo metodo di pagamento scelto dal cliente nell’ordine effettuato e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 12 del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore ha ricevuto il reso.

 

6) MODALITÀ DI CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2., tramite vettore di fiducia e con le tempistiche indicate per ogni spedizione da quest’ultimo.

6.2 Gli ordini verranno processati entro 48 ore dal pagamento. Nel caso in cui il Fornitore, per qualunque motivo, non sia in grado di effettuare la spedizione ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 Le modalità e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo  www.arilosa.it (https://www.arilosa.it)

6.4 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a controllare lo stato dei beni, compreso l’imballo, e il n. dei colli scricati. Eventuali danni esteriori, anche lievi, e la non corrispondenza dei colli dovranno essere contestati al vettore di consegna ed  indicati sul documento di consegna, firmando per ricevuta con riserv di controllo motivata. In caso ciò non avvenga l’Acquirente non potrà contestare in alcun modo danni al bene provocati dal trasporto o da un non corretto scarico a terra del pacco.

6.5 Nel caso in cui si verifichino problemi o ritardi nella consegna non imputabili al Fornitore ma – a titolo esemplificativo – al corriere, la merce verrà comunque recapitata e in capo al Fornitore non vi sarà mai l’obbligo della restituzione della somma incassata. Nel caso in cui si verifichino problemi o ritardi nella consegna non imputabili al Fornitore ma – a titolo esemplificativo – al corriere e l’Acquirente non accetta la consegna della merce ma la stessa viene restituita al Fornitore, quest’ultimo non restituirà la somma incassata.

 

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito internet www.arilosa.it (https://www.arilosa.it) sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e verranno indicati nel riepilogo di cui al precdente punto 4.1.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico possono subire variazioni ad insindacabile giudizio del Fornitore fino all’effettuazione dell’ordine.

 

8) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

8.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore.

8.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

8.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

9) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI

Alla vendita dei prodotti commercializzati sul sito si applicano le clausole di cui all’art. 114 e segg. del d.l. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

 

10) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

10.1 I prodotti venduti sul sito sono coperti da garanzia di legge ex. art. 128 e segg. del d.l. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Qualsiasi modifica, adattamento o uso del bene acquistato non conforme al suo normale utilizzo, ivi comprese le casistiche indicate al successivo art. 11.5, comporteranno la decadenza dalla garanzia di legge.

10.2 Nel caso in cui il cliente rilevi, al momento dell’apertura dell’imballo, un difetto visibile, il cliente è tenuto a segnalare il vizio immediatamente al venditore ed a documentare la situazione tramite l’invio di fotografie all’indirizzo e-mail assistenza@arilosa.com. Il venditore, un volta accertata l’esistenza del vizio, avvallerà il reso ed accorderà il ritiro della merce. La vigenza della garanzia sarà comunque soggetta a verifica finale, effettuata al momento dell’arrivo della merce presso il magazzino del venditore.

 

11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati dal Contratto.

11.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

11.3 Le clausole contenute in questo contratto sono ritenute valide ed accettate in toto dall’acquirente, in quanto sottoscritte con la conclusione dell’ordine.

11.4 Al momento del ricevimento della merce il cliente deve controllare attentamente che il n. dei colli scaricati sia conforme all’ordine e che gli imballi siano intatti, indicando sul documento di trasporto o sulla distinta di consegna qualsiasi imperfezione riscontrata, anche minima, firmando quindi con “riserva di controllo” specificando inoltre la tipologia del danno constatato.

I danni o la mancanza di colli dovranno essere contestati immediatamente al vettore.

La mancata contestazione al vettore di eventuali danni e/o ammanchi comporterà l’accettazione della merce come conforme all’ordine e priva di vizi.

L’acquirente si impegna al ritiro della merce entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento dell’avviso di “merce pronta”. Il mancato ritiro comporterà l’annullamento automatico dell’ordine senza restituzione alcuna della somma versata.

11.5 L’Acquirente, prima di iniziare il montaggio delle merce acquistata, deve leggere attentamente le istruzioni allegate al prodotto e/o comunque scaricabili dal sito internet www.arilosa.it/www.arilosa.com (https://www.arilosa.it/www.arilosa.com) così da attenersi scrupolosamente ai passaggi corretti di posa e all’uso consono del singolo bene.

L’Acquirente, in presenza di difficoltà e/o dubbi sul corretto montaggio e/o utilizzo del bene, deve rivolgersi al Servizio Assistenza 800 973052.

In caso di non osservanza di quanto sopra l’acquirente decadrà dal diritto di garanzia e dal diritto di recesso dall’acquisto.

 

12) DIRITTO DI RECESSO

12.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

12.2 Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

12.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo email all’indirizzo assistenza@arilosa.it con indicato il numero e la data dell’ordine, intestatario dell’ordine e le motivazioni della richiesta.

In caso di esercizio del diritto di recesso le spese di spedizione sono e rimangono a carico del cliente finale.

La spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento nel magazzino di Mottura Idea, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (ivi compresi eventuali accessori), nei casi in cui Mottura Idea accerti il danneggiamento del prodotto per cause riconducibili al suo trasporto. In tale ultimo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

12.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro in ogni sua parte, ivi compresi l’imballo originale ed eventuali accessori e, comunque, in normale stato di conservazione.

12.4 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

12.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

12.6 Il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente (detratte le sole spese di spedizione) entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce e fatto salvo quanto precedentemente previsto all’art. 12.3.

12.7 Con la ricezione del bene da parte di Mottura Idea le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

 

13) CAUSE DI RISOLUZIONE

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente di cui al precedente punto 11, nonché il buon esito del pagamento che  effettuato dall’Acquirente con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

14) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

14.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e succ. mod.

14.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Mottura Idea di Mottura Lorenzo, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

14.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

14.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

14.5 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

14.6 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

14.7 Titolare  della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale ogni richiesta.

14.8 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

 

15) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del D. L. vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Via Argine Destro 559 – 18100 Imperia, oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo assistenza@arilosa.com. L’Acquirente dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

17.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’Organismo di Mediazione avente sede presso la Sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria (via Tommaso Schiva n. 29) e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

17.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

 

18) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

18.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

18.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05 limitatamente agli acquisti effettuati da privati.

 

19) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Arilosa di Mottura Lorenzo a proprio insindacabile giudizio e senza necessità di preavviso con validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.arilosa.it (https://www.arilosa.it)