Servizio Clienti

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Maniglie per porte

Imposta ordine discendente

   

8 oggetto(i)

  1. Maniglia mod. Prima ottone lucido per porta

    Maniglia mod. Prima ottone lucido per porta, dalla forma arrotondata ed allungata, dal design neutro per qualsiasi ambiente.
  2. Maniglia mod. Prima cromato satinato per porta

    Maniglia mod. Prima cromato satinato per porta, con forma arrotondata ed allungata, dal design neutro per qualsiasi ambiente.
  3. Maniglia mod. Old ruggine per porta

    Maniglia mod. Old ruggine per porta, dalla forma classica; ideale per ambienti rustici e tradizionali.
  4. Maniglia mod. One ottone lucido per porta

    Maniglia mod. One ottone lucido per porta, dalle forme arrotondate e dall'impugnatura solida. Maniglia semplice, adatta a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento.
  5. Maniglia mod. One cromato satinato per porta

    Maniglia mod. One cromato satinato per porta, dalle forme arrotondate e dall'impugnatura solida. Maniglia semplice, adatta a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento.
  6. Maniglia mod. Quadra cromato satinato per porta

    Maniglia mod. Quadra cromato satinato per porta, caratterizzata da forme squadrate e proporzionate; ideale in ambienti moderni.
  7. Maniglia mod. Linea cromato satinato per porta

    Maniglia mod. Linea cromato satinato per porta, dal design essenziale e moderno. Adatta ad ambienti moderni ed eleganti.
  8. Maniglia mod. Old argento vecchio per porta

    Maniglia su rosetta tonda mod. Old argento vecchio per porta, dalla forma classica; ideale per ambienti rustici e tradizionali.
Imposta ordine discendente

   

8 oggetto(i)

Maniglie per porte interne: qual è il design perfetto per la tua casa?

Gli accessori e i componenti di arredo sono i segni distintivi degli ambienti: saper scegliere le maniglie per porte interne con il miglior rapporto qualità/prezzo è una sfida importante, che vale la pena affrontare dal momento che sono i dettagli a fare la differenza, anche nell’arredamento.
Le maniglie porte sono diventate oggetti di design e decori importanti per la casa, che allo stesso tempo devono essere oggetti comodi da impugnare ed utilizzare.
Le maniglie danno carattere all’ambiente e decorano con personalità l’elemento su cui sono posizionate. In commercio ne esistono ormai di numerosissime forme, finiture e materiali tra cui scegliere quella “ideale”.

Una differenza sostanziale tra una maniglia e l’altra è la composizione: esse possono essere costruite in alluminio, in acciaio, in PVC, in ottone, in zama e successivamente lavorate con diversi metodi.

 La vendita maniglie porte di Arilosa è caratterizzata da prodotti in lega primaria di zama tipo 410 EN 1774 e pani di ottone UNI EN 1982 ENCB753S.
I modelli Prima, One, Quadra e Linea sono realizzati tramite un processo di lavorazione che prevede le seguenti fasi: stampa in pressofusione, levigatura, smerigliatura, spuntinatura e spazzolatura. Il rivestimento viene effettuato con trattamento galvanico di rame, a protezione da eventuali agenti corrosivi. La finitura, invece, è un rivestimento galvanico, diversificato a seconda delle colorazioni da ottenere.
L'esecuzione del modello Old, invece, prevede la stampa in pressofusione, la levigatura, la sgrossatura, la vibratura e la spazzolatura; mentre la finitura è ottenuta con trattamento galvanico e verniciatura a seconda delle colorazioni.

Le maniglie porte interne prevedono il montaggio su rosetta, ossia la placca su cui è fissata la maniglia. La rosetta può essere tonda o quadra a seconda del modello di maniglia scelto.
Questo dettaglio è una caratteristica strettamente correlata allo stile e al design dell’arredamento: la rosetta tonda si può abbinare a porte interne sia tradizionali che moderne, mentre quella quadra è indicata per porte dallo stile contemporaneo e futuristico.

In abbinamento a ciò, quindi, il disegno delle maniglie per porte interne può essere arrotondato, morbido, con l’impugnatura più o meno corposa o ondulato, adatto per gli arredi tradizionali e classici; esistono anche maniglie squadrate, corpose o sottili ma pur sempre con tagli netti e geometrici, ideali per gli ambienti moderni, essenziali e minimalisti. I designer, inoltre, hanno creato maniglie con forme ispirate alla natura, al mondo animale e forme creative alternative.

Negli ambienti tradizionali e classici sono solitamente posizionate maniglie porte con finiture bronzate, ottone lucido, ottone satinato; in quelli moderni invece trovano spazio le colorazioni legate al grigio dell’alluminio e dell’acciaio, lucido o satinato.

 Quaunque sia lo stile tuo e della tua casa, su Arilosa troverai una selezione di maniglie per porte interne adatta al design che caratterizza la tua casa e la consulenza di esperti tecnici e desiner che ti guideranno nella scelta e nel montaggio.